Si torna in Croazia con 120 Km sotto una pioggia scrosciante. lungo la strada si aprono vedute spettacolari sul mare e sulle famose isole. Arriviamo a Dubrovnik e ci accoglie finalmente il sole! Ci concediamo il lusso di un bagno prima di esplorare ogni angolo della cittadella.
Dopo il mare della croazia abbiamo varcato il confine con la Bosnia Herzegovina e abbiamo visitato una piccola città di montagna: Jaice. Siamo stati ospiti di una famiglia e abbiamo visto vallate e montagne stupende... e purtroppo anche riconosciuto evidenti segni della recente guerra che ha segnato queste popolazioni
Meno uno, ormai ci siamo....
Stamani ho preparato la valigia con i miei vestiti. Il letto al momento è pieno di cose da portare via.. c'è un po' di tutto...dalla macchina fotografica al computerino, dallo zaino da Trekking agli utensili da cucina... Oggi pomeriggio caricheremo la moto e domani mattina si parte!!!
Spero davvero che vada tutto bene, sono molto curiosa di vedere quei luoghi che fino ad un anno fa non avrei mai pensato di visitare. E di questo devo ringraziare Francesco, promotore di questo viaggio nonchè pilota della moto e compagno di quest'ultimo pezzetto della mia vita.
Quando scriverò la prossima volta saremo già a Spalato...
A presto!
Serena
giovedì 14 luglio 2011
Meno 4
Partenza prevista per lunedì 18 luglio
Il ritorno sarà il 15 agosto.
Viaggio in moto... circa 3500 km.
Passeremo da Spalato,Jaice,Saraievo, Mostar, Dubrovnik, Baia di Kotor, Budva, Bar, Skoder, Thet, Berat, Girokaster, Sarande, Igoumenitsa.
Ieri prove per il bagaglio... per fortuna sembra starci tutto... basta giocare un po' a Tetris!!!
A presto!!
Sorpresa!!!
Visto che inizia il conto alla rovescia per il nostro viaggio nei Balcani ho pensato di creare questo bolg.
La mia idea è quella di creare una sorta di diario di viaggio che ci permetta di raccontare agli amici e ai genitori/parenti in diretta quello che vivremo e di ricevere i vostri commenti.
Spero che l'idea vi piaccia.
Un abbraccio a tutti.
Serena